Login | Registrati | Preferiti

News

NUOVO CATALOGO CONCEPT VOL.4

07/06/2018

>NUOVO CATALOGO CONCEPT VOL.4 E' da qualche giorno disponibile on line sul sito l'ultima release del catalogo Concept Vol.3 che raccoglie al suoi interno tutti i prodotti della linea in stile "transitional" di Marioni. Vi invitiamo a sfogliarlo!

NUOVO CATALOGO NOTORIOUS VOL.3

15/05/2018

>NUOVO CATALOGO NOTORIOUS VOL.3 Un nuovo catalogo per la collezione Notorious è stato recentemente pubblicato. Il Vol.3 aggiornato include tutte le ultime proposte presentate al Salone del Mobile 2018. Una copia digitale può essere scaricata dal nostro sito web.

PERSONALE DI PIERO ANGELO ORECCHIONI

08/05/2018

>PERSONALE DI PIERO ANGELO ORECCHIONI Abbiamo il piacere di invitarvi ad una conversazione sul design e sull'arte che si terrà presso la Galleria Cartavetra di Firenze il 16 Maggio 2018. Alle ore 21.00 l'Architetto Piero Angelo Orecchioni parlerà del suo percorso professionale assieme a Sergio Tossi, esperto di arte contemporanea. La ricchezza dei linguaggi con cui l’artista “arreda“ lo spazio espositivo, ci conduce con maestria nel suo universo poetico, dove il segno nervoso si abbina alla calligrafia, le forme geometriche al colore. Il risultato è quello di un lavoro coerente e intenso che unisce tutto il percorso professionale di Orecchioni. All'interno dello spazio espositivo di Via Maggio 64R troverete l’ampia produzione di Piero Angelo Orecchioni, che spazia tra oggetti di design, lavori su carta, uno straordinario libro d’artista e alcuni arredi della collezione Notorious, realizzati per MARIONI Home Collection. La mostra, che terminerà il 9 Giugno, è visitabile dal Lunedì ale Venerdì 15.00-19.30 ed il Sabato 10.00-13.00/15.00-19.30 fino al 9 Giugno. L'ingresso è libero. Per maggiori informazioni www.cartavetra.or o www.marioni.it

UN SALONE DI QUALITA'

24/04/2018

>UN SALONE DI QUALITA' E' terminato il Salone del Mobile 2018 che ha confermato Milano come la capitale mondiale del design e dell'arredo. La nostra partecipazione è stata molto soddisfacente sul piano dei nuovi contatti ed ha registrato un ottimo gradimento delle nuove collezioni Joe, Sunrise, Sunset e Blade soprattutto per la clientela medio orientale e del Far East. Arrivederci alla prossima edizione!

INVITO AL SALONE DEL MOBILE 2018

09/03/2018

>INVITO AL SALONE DEL MOBILE 2018 Tra qualche settimana presenteremo le nuove collezioni al Salone del Mobile di Milano, seguite lo sviluppo dei prodotti sui canali social! E' confermata la stessa posizione della scorsa edizione al Pad.1 H21.

NUOVO CERTIFICATO DI GARANZIA

16/02/2018

>NUOVO CERTIFICATO DI GARANZIA A partire dalla fine del mese di Febbraio tutti i nostri prodotti saranno consegnati con un nuovo certificato di garanzia ed un cartellino relativo all'appartenenza alla specifica collezione (Notorious-Concept-Classic). Inoltre verrà inserito un piccolo pieghevole che riporta i dati dei canali social per favorire l'eventuale contatto da parte dell'utente finale con il nostro servizio Clienti.

PREVIEW SALONE DEL MOBILE 2018

01/02/2018

>PREVIEW SALONE DEL MOBILE 2018 Marioni si presenterà al Salone del Mobile 2018 con nuovi prodotti che vanno ad arricchire le collezioni Notorious e La Récréation. La serie di tavoli e consolle “Joe” gioca sulla differente composizione di elementi modulari in legno laccato, preziosi inserti in ceramica e gambe ad incastro in ottone per formare strutture di altezze e dimensioni diverse. I piani in vetro mettono in risalto la geometria delle forme e la diversa composizione dei materiali. La linea di lampade da terra e da tavolo “Sunset” utilizza le fonti a basso consumo OLED dell’azienda coreana LG per illuminare con luce riflessa gli elementi in ceramica che si compongono all’interno di una cornice sospesa su base di marmo, formando un gioco grafico e scenografico diverso in entrambi i lati.

MARIONI SU ITALIA-SUMISURA.IT

19/01/2018

>MARIONI SU ITALIA-SUMISURA.IT Con piacere comunichiamo di essere stati inseriti su sito www.italia-sumisura.it/azienda/marioni/ gestito dall'Associazione Osservatorio Mestieri d'Arte - Oma. Al centro dell’Osservatorio sono una serie di attività culturali e promozionali volte a favorire la conoscenza, l’informazione, la ricerca e la conservazione della identità di un territorio, con l’obiettivo di promuovere il settore artistico artigianale, la creazione di una rete nazionale ed europea di istituzioni per favorire la comprensione delle diverse identità culturali che includono un esame approfondito di temi come la qualità della produzione, l’economia e la formazione.

AGGIORNAMENTO SOCIAL MEDIA

09/01/2018

>AGGIORNAMENTO SOCIAL MEDIA A partire dal 9 Gennaio 2018 tutte le pagine aziendali presenti su Facebook, Linkedin, You Tube, Twitter e Houzz verranno aggiornate con nuovi sfondi. Questo nell'ottica di un miglioramento della comunicazione e della brand awareness.

CHIUSURA NATALIZIA

22/12/2017

>CHIUSURA NATALIZIA Saremo chiusi dal 23 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018. Auguriamo a tutti un Felice Natale e Buon Anno Nuovo!

INTERVISTA SU RAI 3

11/12/2017

>INTERVISTA SU RAI 3 Nei gironi scorsi abbiamo con piacere ospitato la redazione del programma di RAI3 - IL POSTO GIUSTO. La giornalista Rebecca Vespa Berglund ha intervistato alcuni personaggi toscani sulle nuove tecnologie applicate al mondo degli interni. Nello spazio dedicato alla nostra azienda Vittoria Marioni ha parlato della modellazione digitale applicata alle fasi di produzione attuali. Il servizio del 10.12.2017 può essere scaricato da RAIPLAY

NUOVO SHOWROOM A DOHA

20/11/2017

>NUOVO SHOWROOM A DOHA Un nuovo showroom per Marioni a Doha. Dopo la presentazione delle collezioni avvenuta durante la fiera INDEX QATAR siamo lieti di annunciare l'inizio di una collaborazione con l' Officina - Design & Trading , showroom di arredi ed illuminazione, situato nell'area di Salwa Road, dove i nostri prodotti potranno essere visionati anche da interior designer ed architetti locali.

MARIONI SU RAI3 A "IL POSTO GIUSTO"

08/11/2017

>MARIONI SU RAI3 A Oggi abbiamo avuto il piacere di ospitare in Marioni la giornalista Rebecca Vespa Berglund, conduttrice de "Il Posto Giusto", programma in convenzione col Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sui temi del lavoro in onda su Raitre tutte le domeniche alle 13.00. Abbiamo parlato di design digitale, di reverse engineering e degli skills che un neolaureato deve avere per affrontare le sfide del domani. Il progetto vede coinvolte altre imprese del distretto toscano dell'arredo ed anche il Design Campus Firenze. Il programma in 20 puntate racconterà l'Italia delle eccellenze, dell'artigianato, delle start-up e delle scuole di formazione dove ogni anno migliaia di ragazzi imparano un mestiere. L'intervista con Vittoria Marioni sarà messa in onda a metà Dicembre.

PREPARATIVI PER INDEX QATAR

13/10/2017

>PREPARATIVI PER INDEX QATAR Fervono i preparativi per Index Qatar che si svolgerà a Doha dal 13 al 15 Novembre 2017. Una nuova manifestazione espositiva che per la prima volta porta le eccellenze italiane su di un territorio che sa apprezzare la qualità e lo stile italiano.

OMA ED ARTEMEST PER PROGETTO VIDEO21

10/10/2017

>OMA ED ARTEMEST PER PROGETTO VIDEO21 In occasione dei 25 anni della Fondazione CR Firenze, OMA e Artemest presentano Video 21 Made in Florence, omaggio alla città e ai suoi maestri. Gli artigiani di Firenze in 21 video firmati dal regista Gil Gilbert, che documentano la perizia delle mani che lavorano ma anche lo sguardo appassionato e la voglia di creare con la materia oggetti unici. Marioni è da sempre partner delle iniziative di Artemest ed orgogliosa di essere stata coinvolta in questa operazione di valorizzazione del saper fare fiorentino. Il progetto ‘Video 21-Made in Florence’ è promosso dall’Associazione Oma e da Artemest - The Online Destination for the Finest Italian Décor col determinante contributo della Fondazione CR Firenze. Il progetto verrà presentato il giorno 12 Ottobre al Museo Marino Marini di Firenze.

CASA SU MISURA A PADOVA 7-15 OTTOBRE

02/10/2017

>CASA SU MISURA A PADOVA 7-15 OTTOBRE Simone Micheli firma l’opera Luxury Social House, installazione che sarà presentata all’interno della manifestazione Casa su Misura – Il Salone dell’Abitare, dal 7 al 15 Ottobre 2017 a Padova. Come azienda saremo sponsor dell'iniziativa ed esporremo la lampada in ceramica Urano disegnata da Simone Micheli per la collezione MARIONI The Home Collection: L’idea Luxury Social House è di quelle sorprendenti, che lasciano il sapore della meraviglia negli occhi del visitatore: una casa di lusso che oltrepassa la dimensione social divenendo super-social, all’interno della quale è possibile riscoprire il profondo piacere della condivisione. E’ un luogo dove è data la possibilità di incontrarsi per vivere momenti fortemente improntati al dialogo, dove ciascuno può portare testimonianza delle proprie esperienze, in un continuo scambio di emozioni e parole che arricchisce tanto chi dona quanto chi riceve, secondo un principio di reciprocità che permea e caratterizza tutta l’esposizione.

MONACO YACHT SHOW 2017

27/09/2017

>MONACO YACHT SHOW 2017 Riconosciuto come uno dei più importanti eventi per superyacht a livello mondiale, Monaco Yacht Show torna a Port Hercule per la sua 27 edizione il 27 settembre 2017. Il Monaco Yacht Show attrae centinaia di aziende espositrici, alcuni dei più grandi broker nel mondo e oltre 30.000 visitatori per esplorare e scoprire le principali innovazioni e tendenze nel design nautico. L'evento di Monaco occupa uno spazio di 9.000 metri quadrati, autobus gratuiti e navette per l'imbarcazioni e una vasta gamma di prodotti high-tech e yacht di lusso che si possono vedere sia in porto che in ancoraggio a breve distanza. Marioni sarà presente in questa importante occasione come partner dei più prestigiosi cantieri navali che hanno selezionato alcuni pezzi delle nostre collezioni per arredare ed illuminare gli yacht esclusivi.

MARIONI E FLORENCE GLAM

15/09/2017

>MARIONI E FLORENCE GLAM Si è tenuta ieri a Firenze la presentazione del sito FlorenceGlam nella sede di Confindustria Firenze. Michela e Benedetta Bordoni, imprenditrici, hanno avuto l'idea, senza dubbio vincente, di concentrarsi sulla ricerca di tutto quanto è qualità, autenticità, preziosità ed esclusività in fatto di Made in Florence e Made in Tuscany. Il portale, che ha già racconto 300 adesioni di aziende che lavorano nell'eccellenza, mette a fuoco tante manualità e tanti mestieri spesso dimenticati, quella cultura del fare che a Firenze non smette mai di germogliare. "In questo progetto c'è tanta passione e amore _ dicono Michela e Benedetta Bordoni _ e tutto nasce per il piacere del bello e dell'artigianalità toscana e fiorentina. E ringraziamo tutti coloro che ci hanno accordato fiducia per questo pezzo di luxury e lifestyle toscano e fiorentino".

NUOVO PROGETTO R&D SU REALTA' AUMENTATA E VIRTUALE

01/09/2017

>NUOVO PROGETTO R&D SU REALTA' AUMENTATA E VIRTUALE MARIONI affronta il progetto di R&D che vede l’interior designer al centro della nostra attenzione. Vorremmo offrire una soluzione agli architetti, arredatori e professionisti che faciliti l’impiego dei nostri modelli 3D per la definizione e la successiva presentazione di ambientazioni complete di altissima qualità all’utente finale, sia che si tratti di una catena alberghiera od un general contractor, di cantiere navale o cliente privato, di agenzia immobiliare o retailer. L’enorme vantaggio della realtà virtuale è che attraverso l’immersione sensoriale si percepiscono proporzioni e dimensioni in maniera realistica, ottenendo ciò che è impossibile fare attraverso un disegno 2D. Coloro che già usano la Realtà Virtuale sanno benissimo che con questa disciplina si possono correggere alcuni errori di progettazione ed anticipare la scelta di determinate decisioni che, se non prese in tempo, possono portare ad impiegare risorse umane e finanziarie non necessarie. Quando si indossa il visore, la sensazione è di trovarsi e muoversi dentro l’ambiente virtuale, anche perché visuale e prospettiva variano muovendo la testa. E la grafica computerizzata, che riproduce accuratamente materiali ma anche luci e ombre, ormai è talmente sofisticata da rendere l’esperienza assimilabile alla realtà. In questo modo un architetto può revisionare un progetto e un cliente può approvarlo con maggiore cognizione di causa.

CHIUSURA ESTIVA

04/08/2017

>CHIUSURA ESTIVA I nostri uffici saranno chiusi dal 4 al 27 Agosto. Auguriamo a tutti buone ferie estive.

1 / 8 - Successivo»