Login | Registrati | Preferiti

News

NUOVE FINITURE PER NOTORIOUS

14/07/2015

>NUOVE FINITURE PER NOTORIOUS Appena uscita e già si parla di finiture alternative per la poltrona girevole Ingrid. A Settembre verranno introdotti nuovi rivestimenti come la pelle naturale in colore marrone, abbinata alla base metallica Titanio.

UN PRODOTTO UNICO

08/07/2015

>UN PRODOTTO UNICO La credenza Herbert è stata adattata alle richieste di un cliente che desiderava un mobile su misura di 360 cm di lunghezza con la pannellatura delle ante in marmo calacatta. Questo è un esempio di come tutta la collezione Notorious possa essere personalizzata nelle dimensioni e finiture.

E COMMERCE DI QUALITA'

07/07/2015

>E COMMERCE DI QUALITA' Internet è diventato ormai un canale fondamentale per gli acquisti di mobili e complementi d'arredo: oltre il 56% delle persone intervistate dal sito internet di e-commerce Vente-privee ha dichiarato di effettuare gli acquisti online per la casa. Sono gli europei del nord, in particolare i tedeschi, i maggiori acquirenti di mobili e oggetti di design su internet (+7 punti rispetto alla media europea), mentre gli spagnoli risultano i meno attivi in questo ambito (11 punti in meno rispetto alla media europea). Il 38% degli italiani ha invece affermato di utilizzare l'online non solo per oggetti nuovi, ma anche per riacquistare quelli già scelti nel passato.

MARIONI SU TRENIQ

25/06/2015

>MARIONI SU TRENIQ Da qualche giorno i nostri prodotti sono visibili sul sito www. treniq.com, una nuova piattaforma dove potete selezionare le migliori collezioni per arredare i vostri progetti.

PROPOSTE INNOVATIVE

10/05/2015

>PROPOSTE INNOVATIVE E' da poco disponibile la collezione Notorious, una linea di prodotti disegnata dallo Studio63 ed ispirata allo stile degli anni ’40. Notorious ci proietta in un’atmosfera hollywoodiana dove il fascino e l’eleganza si intrecciano con la bellezza. La proposta comprende mobili, imbottiti, sedute, apparecchi illuminanti ed accessori per la casa dove l’utilizzo di materiali insoliti e sofisticati è sinonimo di raffinatezza e forte personalità. Essenze esotiche quali Ebano e Palissandro, materiali caldi come la pergamena ed il cuoio, tessuti raffinati e marmi preziosi come il Calacatta oro e cristalline dai riflessi metallici, sono sapientemente combinati per trasmettere un rassicurante senso di ricercatezza.

UN EDIFICIO PER LA CITTA'

26/04/2015

>UN EDIFICIO PER LA CITTA' Il 24 e 25 aprile la Palazzina Reale è stata aperta alla cittadinanza con un programma di itinerari gratuiti e con tavole rotonde dove rappresentanti delle istituzioni culturali, architetti e cittadini si sono confrontati sul futuro della città. La Palazzina Reale considerata dalle cronache dell'epoca come un "edificio di perfetto buon gusto e di compiutezza assoluta", marca il suo status senza mediazioni con il fabbricato "viaggiatori" tramite una giunzione netta che dà inizio al pregiato rivestimento marmoreo di tutto l'involucro. Tutto il padiglione è composto da un'attenta selezione di materiali pregiati consoni alla destinazione dei luoghi, spazi che non hanno mai avuto la possibilità di funzionare agli scopi per cui sono stati concepiti, subendo nel tempo un destino incerto se non addirittura l'abbandono. E' stata anche l'occasione per presentare ai professionisti intervenuti una installazione della collezione Notorious disegnata dallo Studio 63 che grande interesse ha suscitato tra gli addetti ai lavori.

UNO SPAZIO PER LA CITTA' DI FIRENZE

24/04/2015

>UNO SPAZIO PER LA CITTA' DI FIRENZE La Palazzina Reale, nuova sede dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze e della Fondazione Architetti di Firenze riapre i suoi spazi candidandosi a essere un nuovo Centro per l’Architettura in città. La Palazzina Reale, costruita tra il 1934 e 1935 e concepita come luogo dedicato all’accoglienza dei sovrani d’Italia in transito a Firenze, fu l’ultima parte a essere realizzata del grande progetto della Stazione di Firenze elaborato dal Gruppo Toscano guidato da Giovanni Michelucci. Lo spazio, riaperto dopo un lungo periodo di abbandono, si propone come nuovo polo culturale cittadino, al tempo stesso contenitore delle attività professionali e punto di riferimento sul territorio per la promozione dell’architettura. MARIONI allestirà una saletta al piano terra con alcuni prodotti della collezione Notorious disegnata dallo Studio 63 che stilisticamente si ricollega al rigore ed all'eleganza degli anni 40.

INAUGURAZIONE PALAZZINA REALE FAF FIRENZE

21/04/2015

>INAUGURAZIONE PALAZZINA REALE FAF FIRENZE L’ordine degli Architetti ha scelto la nuova sede con l’intento di recuperare un luogo simbolico della città e recuperare un ruolo guida nel panorama nazionale e internazionale dell’architettura. La scelta della Palazzina Reale, tra i tanti luoghi proposti, è parsa subito naturale: la sua storia, rappresentativa per la città di Firenze ed in particolare per gli architetti, e la sua posizione strategica, lungo il binario sedici della stazione di Santa Maria Novella, la pongono come punto di riferimento per tutto il Paese, aperto nei confronti dell’Europa e, per estensione e facilità di accesso, del mondo intero. Il 24 Aprile alle 21.30 è prevista l'apertura della Palazzina ai professionisti e Marioni è sponsor tecnico dell'evento. In quella occasione saranno visibili alcuni prodotti della nuova collezione Notorious.

I RISULTATI DEL SALONE DEL MOBILE

20/04/2015

>I RISULTATI DEL SALONE DEL MOBILE E' terminata l'edizione 2015 del Salone del Mobile che ha visto Marioni protagonista per la presentazione della nuova collezione Notorious. Gìà disponibile il catalogo della linea d'arredi ed illuminazione disegnata dallo Studio63.

GREGORY, UNO STILE INCONFONDIBILE

18/04/2015

>GREGORY, UNO STILE INCONFONDIBILE Una serie di tavoli rotondi ed ovali creati per esaltare la combinazione di diversi materiali quali il marmo, i legni preziosi, la pergamena. Sono in esposizione fino al 19 Aprile al Salone del Mobile di Milano al Pad.1 F08 dove presentiamo la nuova collezione Notorious.

RELAX ED ELEGANZA, MONTGOMERY

17/04/2015

>RELAX ED ELEGANZA, MONTGOMERY Molto più di un divano, una creazione dello Studio 63 che interpreta al meglio il confort e l'eleganza dei nostri tempi. Venite a provare la sua comodità al Pad.1 Stand F08 al Salone del Mobile di Milano.

VINCENT, CREDENZA DAI RIFLESSI METALLICI

16/04/2015

>VINCENT, CREDENZA DAI RIFLESSI METALLICI Nasce Vincent, una credenza dai mille riflessi metallici, composta da una base in ottone satinato, un corpo rivestito in Ebano Ammara e le due ante in ceramica smaltata. Vi attendiamo al Pad.1 Stand F08 al Salone del Mobile di Milano per scoprire ogni suo dettaglio.

INGRID, POLTRONA GIREVOLE

15/04/2015

>INGRID, POLTRONA GIREVOLE Ingrid è una nuova poltrona girevole che viene esposta in questi giorni al Salone del Mobile di Milano in occasione dell'anteprima della collezione Notorious. Venite al Pad.1 Stand F08 per apprezzarne tutti i dettagli.

SCOPRI CECILE

14/04/2015

>SCOPRI CECILE Venite a scoprite una nuova lampada da parete, dal 14 al 19 Aprile al Pad.1 Stand F08 presso il Salone del Mobile di Milano

INVITO AL SALONE DEL MOBILE

27/03/2015

>INVITO AL SALONE DEL MOBILE Vi aspettiamo per la presentazione della nuova collezione Notorious al Pad.1 Stand F08 presso il Salone del Mobile di Milano dal 14 al 19 Aprile 2015.

GREGORY, UNA LINEA DI TAVOLI

26/03/2015

>GREGORY, UNA LINEA DI TAVOLI Tavoli con struttura in piatto metallico di elevato spessore con finitura ottone spazzolato e piano con bordo bisellato in marmo nero. I raccordi curvi ed i dettagli funzionali che li caratterizzano diventano essi stessi elementi decorativi. Disponibili in diverse dimensioni.

VINCENT, CREDENZA IN EBANO

24/03/2015

>VINCENT, CREDENZA IN EBANO Consolle in ebano lucidato sospesa su base in metallo effetto ottone spazzolato e top in vetro nero, ulteriormente impreziosita da lastre di ceramica lavorate artigianalmente con smaltatura dai riflessi metallici.

CECILE, UNA NUOVA APPLIQUE

22/03/2015

>CECILE, UNA NUOVA APPLIQUE Lampada da parete che nasce dall'aggregazione di volumi con diversi spessori e materiali quali l'ebano, la pergamena, la ceramica e l'ottone. L'accostamento di più lampade può creare molteplici combinazioni cromatiche.

INGRID, POLTRONA GIREVOLE

21/03/2015

>INGRID, POLTRONA GIREVOLE Poltroncina girevole con rivestimento in velluto di mohair bicolore e base metallica ad effetto ottone spazzolato. Deve il suo nome ad Ingrid Bergman, l'indimenticabile protagonista di Notorious.

NOTORIOUS, UNA NUOVA LINEA

12/03/2015

>NOTORIOUS, UNA NUOVA LINEA A meno di un mese dall'allestimento dello spazio espositivo al Salone del Mobile, fervono i preparativi per la messa a punto della nuova linea NOTORIOUS, disegnata dallo Studio63, che comprende circa cinquanta prodotti legati tra di loro dalla assoluta perfezione dei dettagli e dall'utilizzo di materiali insoliti e sofisticati.