Login | Registrati | Preferiti

News

CRESCERE IN DIGITALE: II STEP

15/02/2016

>CRESCERE IN DIGITALE: II STEP Dopo la prima fase di studio è arrivato il momento, per trenta giovani, di incontrare le imprese: i ragazzi che a Firenze hanno superato il corso di formazione on line - e sono diventati digitalizzatori - hanno potuto conoscere il gruppo di quaranta aziende, tra cui la Marioni srl, interessate alle loro competenze. Tutto questo è avvenuto nell’auditorium di PromoFirenze durante il laboratorio Crescere in Digitale, che ha coinvolto in streaming tutte le Camere di Commercio della regione e complessivamente in Toscana ha interessato 80 ragazzi NEET (Not engaged in Education, Employment or Training). «Questo progetto è eccezionale per almeno due motivi: offre uno sbocco lavorativo di grande potenziale ai ragazzi e allo stesso tempo spinge sempre di più le imprese a digitalizzarsi - ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi -.

XLUX, LA NUOVA FRONTIERA DEL LUSSO

14/02/2016

>XLUX, LA NUOVA FRONTIERA DEL LUSSO A riconoscimento di una tipologia di prodotto già affermata principalmente sul mercato americano, dell’East e Far East, al Salone del Mobile 2016 verrà lanciato il settore xLux, per rispondere alla crescente domanda che chiede di dare una collocazione precisa a questa tipologia di arredi. Marioni sarà presente all'interno di questa area al Pad.3 H33 assieme a numerose altre aziende che, partendo da forme classiche o di design, si sono indirizzate verso questa proposta che rappresenta una sintesi delle due realtà con un prodotto di carattere lineare ma arricchito con particolari, finiture e materiali più caldi e morbidi.

MARIONI E CODECASA SHIPYARD

10/02/2016

>MARIONI E CODECASA SHIPYARD E' iniziata da poco la collaborazione tra la nostra azienda e l'importante cantiere viareggino Codecasa. Lo Yacht sul quale stiamo lavorando, nel pieno rispetto di quello che è il tratto distintivo ed identificativo di tutta la linea Vintage, sarà varato nell'Estate 2016 ed identificato con il riferimento F76. Il progetto è stato sviluppato partendo dalla piattaforma del CODECASA 42 – Serie Vintage, di cui può essere considerato la naturale evoluzione.

MARIONI ALLA CASA DEGLI ATELLANI

04/02/2016

>MARIONI ALLA CASA DEGLI ATELLANI Il palazzo risale all'epoca di Ludovico il Moro, in cui il signore di Milano concesse numerosi permessi di edificazione a cortigiani e collaboratori, desideroso di fare dell'asse viario dell'antico borgo di porta Vercellina un prestigioso contorno dell'appena edificata chiesa di Santa Maria delle Grazie. Proprio in questa splendida location Sabato 30 Gennaio abbiamo presentato ad una folta platea di buyer cinesi le nostre collezioni in collaborazione con l'agenzia V-Type e con la direzione di Homi. Un'esperienza sicuramente da ripetere in futuro.

MARIONI AD HOMI 2016

26/01/2016

>MARIONI AD HOMI 2016 Vi aspettiamo per mostrarvi le ultime novità della collezione Notorious disegnata dallo Studio63 durante l'evento espositivo milanese. Sono disponibili pass di ingresso gratuiti per i professionisti che vorranno visitare l'evento. La mostra di terrà dal 29/1 al 1/2 ed il ns. stand si trova al Pad.6 A09. A presto

INCOMING BUYERS USA

22/01/2016

>INCOMING BUYERS USA Si è svolto dal 17 al 21 Gennaio l' incoming dal mercato statunitense dedicato alle imprese toscane del settore arredo. L’iniziativa rappresenta il follow-up rispetto all’attività di scouting negli Usa effettuata da Toscana Promozione e dal Centro Sperimentale del Mobile nel mese di agosto 2015. Importanti dealers e titolari di studi di architettura d’interni di San Francisco, Dallas, New York e Chicago hanno visitato la nostra azienda, apprezzando la qualità dei nostri prodotti e la capacità creativa della nostra impresa.

SUMMIT 2016

11/01/2016

>SUMMIT 2016 Al LVR Summit Fashion & Tecnology, l'Arch. Piero Angelo Orecchioni presenta NOTORIOUS, la collezione disegnata dallo Studio 63 per MARIONI. #LVRsummit #notorious #studio63 #marioni

LVR SUMMIT

07/01/2016

>LVR SUMMIT L'11.1.2016 presso la Palazzina Reale di Firenze, sede dell'Ordine degli Architetti, durante il Luisa Via Roma Fashion and Technology Summit l'Arch. Piero Angelo Orecchioni dello Studio 63 parlerà della collezione Notorious e del rapporto con la nostra azienda.

CHIUSURA NATALIZIA

23/12/2015

>CHIUSURA NATALIZIA Informiamo la nostra clientela ed i fornitori che i nostri uffici rimarranno chiusi dal 23 Dicembre al 6 Gennaio. Auguriamo a tutti un felice Natale ed un prospero 2016.

MARIONI PARTECIPERA' AD HOMI 2016

11/12/2015

>MARIONI PARTECIPERA' AD HOMI 2016 HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, in programma a fieramilano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016, si conferma un vero incubatore di tendenze, in grado di scoprire il talento creativo sia là dove nasce, nelle accademie di design e nei laboratori di artigianato di qualità, sia dove diventa testimonianza diffusa di bellezza e armonia di forme, negli oggetti prodotti dalle aziende che partecipano alla manifestazione. MARIONI parteciperà alla manifestazione con una selezione di prodotti della linea Notorious. HOMI è così pronto a ospitare le più interessanti idee di design per la casa e per la persona, offrendo agli operatori una piattaforma dedicata, in grado di anticipare gusti e tendenze e proponendosi come palcoscenico per i prodotti di stile punto di riferimento per il retail e fonte di ispirazione per i creativi

NUOVI PRODOTTI IN ARRIVO

27/11/2015

>NUOVI PRODOTTI IN ARRIVO Stiamo lavorando alla realizzazione di nuovi prodotti da affiancare a quelli già presentati in occasione del Salone del Mobile 2015. Si tratta di apparecchi illuminanti, imbottiti ed arredi di grande qualità e di raffinato design progettati in collaborazione con lo Studio63 di Firenze.

MARIONI SU CARLOCIVERA.ORG

13/11/2015

>MARIONI SU CARLOCIVERA.ORG Continua con successo la collaborazione della nostra azienda con la Carlo Civera per la promozione delle collezioni d'arredo ed illuminazione. Da oggi molti dei prodotti presentati al Salone del Mobile 2015 sono disponibili sul rinnovato sito http://www.carlocivera.org/marioni/ che a breve sarà fruibile anche da devices con sistema operativo Android ed Apple.

ECCELLENZE IN DIGITALE

10/11/2015

>ECCELLENZE IN DIGITALE L’iniziativa “Made in Italy: Eccellenze in digitale” fa parte di una strategia volta a ridurre il divario tra la crescente domanda di prodotti italiani di qualità nel mondo e la scarsa presenza online delle aziende produttrici. Sul sito www.eccellenzeindigitale.it sono illustrate le finalità del progetto ed è disponibile un corso gratuito per le imprese che vogliano avvicinarsi al mondo del digitale. Sono inoltre presenti alcuni casi di successo di aziende che hanno beneficiato del progetto e che hanno ottenuto risultati significativi per export, vendite online e visite in bottega. La MARIONI srl parteciperà al workshop con l'obiettivo di migliorare ulteriormente il posizionamento del proprio sito web e la sua fruibilità.

AGGIORNAMENTO CERTIFICAZIONE SISTEMA DI GESTIONE

03/11/2015

>AGGIORNAMENTO CERTIFICAZIONE SISTEMA DI GESTIONE Già nel Settembre 2002 la Marioni srl aveva raggiunto l'importante traguardo della Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità Aziendale conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008, che ha poi implementato nel corso del tempo, adeguandolo alle nuove edizioni. La Certificazione è stata recentemente aggiornata (08-2015) ed adesso è valida per lo sviluppo, produzione e distribuzione di apparecchi di illuminazione e complementi d’arredo, mobili ed imbottiti per il settore residenziale e contract.

LO YACHT PIU' INNOVATIVO

07/10/2015

>LO YACHT PIU' INNOVATIVO Il nuovo MCY 105 del cantiere italiano Monte Carlo Yachts è stato nominato lo yacht "più innovativo" nella categoria 80-120-piedi durante il recente Festival di Cannes Il fatto che il concept sia stato scelto da una giuria di esperti e giornalisti testimonia l'esclusività e la raffinatezza della realizzazione. Splendidi gli interni, con alcune raffinate soluzioni arredative. Roberta Mari ha selezionato per questo progetto alcune delle lampade da tavolo della collezione Marioni per illuminare gli interni di questa meravigliosa barca.

COLLABORAZIONE CON ARCHIPRODUCTS

06/10/2015

>COLLABORAZIONE CON ARCHIPRODUCTS A partire dal 6.10.2015 una selezione di prodotti delle nostre collezioni sarà disponibile per l'acquisto sul sito www.archiproducts.com . Il progetto di collaborazione con uno dei più conosciuti portali sull'arredamento è iniziato a fine Aprile 2015 con l'introduzione dei modelli 3D.

PROGETTAZIONE CORNER MARIONI

01/10/2015

>PROGETTAZIONE CORNER MARIONI Da tempo la Marioni srl offre un servizio completamente gratuito ai suoi partner commerciali per la progettazione di aree espositive destinate alla presentazione delle collezioni. Il ns.ufficio è a disposizione per ogni informazione al riguardo.

MARIONI A FOCUS 2015 LONDON

01/09/2015

>MARIONI A FOCUS 2015 LONDON Dal 20 al 25 Settembre presso il Chelsea Harbour Design Center saranno presentati alcuni prodotti della collezione Notorious presso lo spazio espositivo di Andrew Kornat Designs. Maggiori informazioni sul sito www.dcch.co.uk e www.andrewkornatdesigns.com

CHIUSURA ESTIVA

07/08/2015

>CHIUSURA ESTIVA I nostri uffici saranno chiusi dall'8 al 30 Agosto incluso. Auguriamo a tutti i nostri clienti, collaboratori e fornitori serene ferie estive ed un arrivederci a Settembre.

UN CONNUBIO PERFETTO

28/07/2015

>UN CONNUBIO PERFETTO E' iniziata nel migliore dei modi la collaborazione tra la stylist Roberta Mari (www.robertamari.com) e Marioni. Per l'arredo della nuova barca dei cantieri Monte Carlo Yachts (www.montecarloyachts.it) sono state selezionati alcuni prodotti della collezione Notorious e Concept. Ci auguriamo che vi possano essere presto altri interessanti progetti da portare avanti in sinergia.