Login | Registrati | Preferiti

News

Tongji University in visita alla Marioni

05/07/2016

>Tongji University in visita alla Marioni La Tongji University (TJU) di Shanghai, prestigiosa università statale cinese, con la quale l’Università di Firenze ha un accordo di collaborazione che coinvolge molte aree, ha avviato nel marzo 2014 il Florence Overseas Campus. Le attività del Campus riguardano la realizzazione a Firenze di pacchetti semestrali di corsi validi per curricula di studenti di Università cinesi e corsi di aggiornamento per docenti di Università cinesi. I campi di interesse principali sono design e moda, architettura, storia dell’arte e lingua e cultura italiana. Queste attività sono sostenute, fra l’altro, da un accordo triangolare fra il Campus Sino-Italiano di TJU, il Dipartimento di Architettura (DIDA) e la Fondazione per la Ricerca (FRI). DIDA presta il coordinamento didattico-scientifico e le aule. Nella giornata di oggi 12 docenti dell'Università accompagnati dal Prof.Stefano Follesa verranno a visitare la nostra azienda.riconosciuta come una delle eccellenze del territorio toscano. #marionisrl #notorious #luxuryliving

NUOVO YACHT CODECASA

17/06/2016

>NUOVO YACHT CODECASA E' stato varato nella mattina di giovedì 16 Giugno a Viareggio il nuovo Codecasa 43 Full Beam serie Vintage. Il progetto è stato sviluppato partendo dalla piattaforma del Codecasa 42 - serie Vintage, di cui può essere considerato la naturale evoluzione. Gli interni sono stati curati dall'Arch. Tommaso Spadolini, il quale, coadiuvato da Paola Spano e Sara Mencacci dell'ufficio tecnico interno del cantiere, si è messo all’opera ed ha elaborato e progettato una configurazione del tutto nuova, studiata ad hoc per la costruzione. Per quanto riguarda le zone padronali, l’innovazione più sostanziale riguarda la configurazione a tutto baglio della suite armatoriale, collocata a prua del ponte coperta come sulle due unità del Codecasa 42, ma che rispetto a queste ultime vanta spazi ampliati, che consentono di inserire anche uno studio privato all’interno dell’appartamento. La nostra azienda ha collaborato con lo staff di Codecasa per gli arredi interni e l'illuminazione dell'imbarcazione.

TESTIMONIAL DI ECCELLENZE IN DIGITALE

26/05/2016

>TESTIMONIAL DI ECCELLENZE IN DIGITALE L’esperienza della nostra azienda, chiamata a partecipare al progetto “Eccellenze in digitale”, è andata ben oltre le più rosee aspettative tanto che siamo stati coinvolti come testimonial di una “case story”. Iniziato a Novembre 2015 con un workshop presso la CCIAA di Firenze, il programma aveva come obiettivi la formazione e l’assistenza personalizzata sul digitale. Consapevoli di avere già un sito abbastanza strutturato e funzionale, abbiamo intrapreso un percorso di analisi e verifica, con il pieno supporto del team Google, che ci ha già dato notevoli soddisfazioni. Nei primi quattro mesi, lavorando principalmente sulle meta descrizioni e sui contenuti delle pagine, abbiamo avuto interessantissimi risultati: -aumento del 31% delle SESSIONI sul sito (proiezione su base annua +124%) -incremento del 34% dei VISITATORI UNICI sul sito (proiezione su base annua +136%) -incremento del 13% su base annua della DURATA SESSIONE MEDIA Parallelamente ad “Eccellenze in digitale” è nato “Crescere in Digitale”. Questo progetto, attraverso i fondi di Garanzia Giovani, punta a formare neo diplomati o laureati per renderli protagonisti digitali per il futuro immediato. Abbiamo oggi in azienda un giovane Architetto, Elena Scotto, che è di supporto alle nostre azioni di comunicazione sui social, in rete e di ausilio nelle relazioni con i portali che propondono in vendita i nostri prodotti. #crescereindigitale #marionisrl #eccellenzeindigitale

OPEN DAY IN AZIENDA

07/05/2016

>OPEN DAY IN AZIENDA In occasione del Cosefestival è stata organizzata una visita guidata all'interno della nostra azienda. Un evento speciale per vedere il lavoro che sta dietro le cose. L'appuntamento è per Giovedì 19 maggio dalle ore 10.30 alle ore 11.30. Per informazioni e prenotazioni consultare la pagina web www.cosefestival.it/

QR CODE PER MODELLI 3D

18/04/2016

>QR CODE PER MODELLI 3D Per migliorare il servizio per i professionisti, Marioni propone un collegamento semplice e affidabile per l'archivio modelli 3D. Basta scannerizzare il QR Code ed il vostro dispositivo mobile (smartphone o tablet) sarà immediatamente connesso con l'area riservata del nostro sito web dove è possibile scaricare i nostri file.

CATALOGO NOTORIOUS

03/04/2016

>CATALOGO NOTORIOUS A partire dal 12 Aprile sarà disponibile per i professionisti del settore il nuovo catalogo illustrato Notorious di 256 pagine. Un'opera che ha visto impegnato il nostro staff assieme a tecnici, fotografi e fornitori per ottenere un risultato eccellente da punto di vista qualitativo. Il materiale sarà disponibile "on line" ,come tutta l'altra documentazione commerciale, nell'area dedicata del nostro sito.

INVITO AL SALONE DEL MOBILE

23/03/2016

>INVITO AL SALONE DEL MOBILE In occasione del Salone del Mobile saremo presenti con le nostre collezioni all'interno del nuovo padiglione 3, denominato XLux, che raggrupperà in un unico settore le aziende che focalizzano la propria produzione sull'arredamento di lusso: insieme ai grandi marchi della moda, le aziende che hanno fatto della maestria artigianale e della ricerca della bellezza unita alla qualità made in Italy la propria filosofia.

ON LINE IL CATALOGO MARIONI SUL SALONE DEL MOBILE

19/03/2016

>ON LINE IL CATALOGO MARIONI SUL SALONE DEL MOBILE E' on line sul sito del Salone del Mobile il catalogo Marioni collegato al portale Architproduct. Potrete trovare i nostri articoli sul catalogo dell'evento milanese assieme alla posizione all'interno della fiera. Maggiori informazioni su http://www.salonemilano.it/espositori/catalogo-espositori

NUOVO TESSUTO NOTORIOUS

16/03/2016

>NUOVO TESSUTO NOTORIOUS Questa è il disegno del nuovo tessuto che presenteremo in anteprima durante il prossimo Salone del Mobile di Milano. Il colore rosso del becco del tucano si lega perfettamente al verde intenso delle foglie di banano. Il fondo azzurro celadon richiama il logo Notorious con delle geometrie in avorio chiaro. Il tutto stampato con tecnica digitale su base 100% cotone.

IL SALONE DEL MOBILE 2016

14/03/2016

>IL SALONE DEL MOBILE 2016 Con un’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità il Salone del Mobile si riafferma quale appuntamento must del settore portando sul palcoscenico internazionale le ultime novità in fatto di prodotti e soluzioni e riaffermando il ruolo di capitale del design. Un grande momento di business che da solo – lo scorso anno – ha generato un indotto di 221 milioni di Euro. Anche quest’anno si registra il tutto esaurito con 207.000 mq di superficie espositiva netta e 2.310 espositori confermandosi nuovamente per aziende, operatori e visitatori il forum più importante per il settore arredo. #marionisrl #salonedelmobile #notorious

STILMANUFAKTUR AD AUGUSTA

09/03/2016

>STILMANUFAKTUR AD AUGUSTA Stilmanufaktur è un nuovo punto vendita recentemente inaugurato ad Augusta che presenta, nei suoi ampi spazi espositivi, il meglio della produzione d'arredo mondiale. Siamo particolarmente felici di essere stati selezionati tra i partner che esporranno i propri prodotti in questo magnifico showroom.

SI SCALDANO I MOTORI PER IL SALONE

03/03/2016

>SI SCALDANO I MOTORI PER IL SALONE Dal 12 al 17 Aprile 2016 presenteremo, in occasione del prossimo SALONE DEL MOBILE, le nuove collezioni Notorious al Pad.3 stand H33. Riflettori sulla 55a edizione, vetrina dell’innovazione e luogo privilegiato di relazione e business. Sono attesi più di 300.000 operatori da oltre 160 Paesi e un pubblico di oltre 30.000 persone nelle giornate di sabato e domenica.

CRESCERE IN DIGITALE: II STEP

15/02/2016

>CRESCERE IN DIGITALE: II STEP Dopo la prima fase di studio è arrivato il momento, per trenta giovani, di incontrare le imprese: i ragazzi che a Firenze hanno superato il corso di formazione on line - e sono diventati digitalizzatori - hanno potuto conoscere il gruppo di quaranta aziende, tra cui la Marioni srl, interessate alle loro competenze. Tutto questo è avvenuto nell’auditorium di PromoFirenze durante il laboratorio Crescere in Digitale, che ha coinvolto in streaming tutte le Camere di Commercio della regione e complessivamente in Toscana ha interessato 80 ragazzi NEET (Not engaged in Education, Employment or Training). «Questo progetto è eccezionale per almeno due motivi: offre uno sbocco lavorativo di grande potenziale ai ragazzi e allo stesso tempo spinge sempre di più le imprese a digitalizzarsi - ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi -.

XLUX, LA NUOVA FRONTIERA DEL LUSSO

14/02/2016

>XLUX, LA NUOVA FRONTIERA DEL LUSSO A riconoscimento di una tipologia di prodotto già affermata principalmente sul mercato americano, dell’East e Far East, al Salone del Mobile 2016 verrà lanciato il settore xLux, per rispondere alla crescente domanda che chiede di dare una collocazione precisa a questa tipologia di arredi. Marioni sarà presente all'interno di questa area al Pad.3 H33 assieme a numerose altre aziende che, partendo da forme classiche o di design, si sono indirizzate verso questa proposta che rappresenta una sintesi delle due realtà con un prodotto di carattere lineare ma arricchito con particolari, finiture e materiali più caldi e morbidi. “MARIONI srl, Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020”

MARIONI E CODECASA SHIPYARD

10/02/2016

>MARIONI E CODECASA SHIPYARD E' iniziata da poco la collaborazione tra la nostra azienda e l'importante cantiere viareggino Codecasa. Lo Yacht sul quale stiamo lavorando, nel pieno rispetto di quello che è il tratto distintivo ed identificativo di tutta la linea Vintage, sarà varato nell'Estate 2016 ed identificato con il riferimento F76. Il progetto è stato sviluppato partendo dalla piattaforma del CODECASA 42 – Serie Vintage, di cui può essere considerato la naturale evoluzione.

MARIONI ALLA CASA DEGLI ATELLANI

04/02/2016

>MARIONI ALLA CASA DEGLI ATELLANI Il palazzo risale all'epoca di Ludovico il Moro, in cui il signore di Milano concesse numerosi permessi di edificazione a cortigiani e collaboratori, desideroso di fare dell'asse viario dell'antico borgo di porta Vercellina un prestigioso contorno dell'appena edificata chiesa di Santa Maria delle Grazie. Proprio in questa splendida location Sabato 30 Gennaio abbiamo presentato ad una folta platea di buyer cinesi le nostre collezioni in collaborazione con l'agenzia V-Type e con la direzione di Homi. Un'esperienza sicuramente da ripetere in futuro.

MARIONI AD HOMI 2016

26/01/2016

>MARIONI AD HOMI 2016 Vi aspettiamo per mostrarvi le ultime novità della collezione Notorious disegnata dallo Studio63 durante l'evento espositivo milanese. Sono disponibili pass di ingresso gratuiti per i professionisti che vorranno visitare l'evento. La mostra di terrà dal 29/1 al 1/2 ed il ns. stand si trova al Pad.6 A09. A presto

INCOMING BUYERS USA

22/01/2016

>INCOMING BUYERS USA Si è svolto dal 17 al 21 Gennaio l' incoming dal mercato statunitense dedicato alle imprese toscane del settore arredo. L’iniziativa rappresenta il follow-up rispetto all’attività di scouting negli Usa effettuata da Toscana Promozione e dal Centro Sperimentale del Mobile nel mese di agosto 2015. Importanti dealers e titolari di studi di architettura d’interni di San Francisco, Dallas, New York e Chicago hanno visitato la nostra azienda, apprezzando la qualità dei nostri prodotti e la capacità creativa della nostra impresa.

SUMMIT 2016

11/01/2016

>SUMMIT 2016 Al LVR Summit Fashion & Tecnology, l'Arch. Piero Angelo Orecchioni presenta NOTORIOUS, la collezione disegnata dallo Studio 63 per MARIONI. #LVRsummit #notorious #studio63 #marioni

LVR SUMMIT

07/01/2016

>LVR SUMMIT L'11.1.2016 presso la Palazzina Reale di Firenze, sede dell'Ordine degli Architetti, durante il Luisa Via Roma Fashion and Technology Summit l'Arch. Piero Angelo Orecchioni dello Studio 63 parlerà della collezione Notorious e del rapporto con la nostra azienda.