Login | Registrati | Preferiti

News

UN SUCCESSO AL SALONE DEL MOBILE 2017

14/04/2017

>UN SUCCESSO AL SALONE DEL MOBILE 2017 Si è da poco conclusa l'ultima edizione del Salone del Mobile con un incremento notevole di visitatori ed un successo per Marioni in termini di raccolta ordinativi e gradimento. Ecco le novità presentate:“Baia” è il divano componibile disegnato da La Récréation per Marioni. E' un'innovativa proposta per il living, originale e dalla forte impronta creativa. Rappresenta una scelta di arredo perfetta per uno stile dinamico ed al tempo stesso ricercato. Tre moduli componibili e indipendenti al tempo stesso. Inoltre, l'utilizzo per la base di un materiale particolare come la ceramica, permette di personalizzare il divano sino al minimo dettaglio.

SALONE DEL MOBILE 2017

31/03/2017

>SALONE DEL MOBILE 2017 ll Salone del Mobile apre le porte il 4 di Aprile e l'azienda Marioni presenta al Pad.3 H21 le sue ultime novità con un allestimento elegante ed innovativo. I colori prescelti per l'esposizione sono il marrone scuro ed un turchese che si sposano perfettamente con gli effetti dell'ottone spazzolato, dello smalto celadon e dell'ebano Ammara, materiali utilizzati per proposte living. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle cose belle ed esclusive.

SI AVVICINA IL SALONE DEL MOBILE

23/03/2017

>SI AVVICINA IL SALONE DEL MOBILE Siamo a pochi giorni dall'inizio del Salone del Mobile e fremono i preparativi per questa importante esposizione internazionale. L'edizione 2017 vedrà una riorganizzazione dell'area denominata XLUX ai Padiglioni 1 e 3 che diventeranno il punto di aggregazione della migliore produzione "made in Italy" del comparto contemporaneo. Vi aspettiamo al PAD.1 H21 per mostrarvi le ultime novità della collezione NOTORIOUS.

PREVIEW DEL SALONE DEL MOBILE 2017

08/03/2017

>PREVIEW DEL SALONE DEL MOBILE 2017 Stiamo lavorando sulla preparazione del prossimo Salone del Mobile 2017. Il nostro stand sarà ubicato a Pad.1 H21 dove saranno esposte le nostre ultime proposte della linea NOTORIOUS, tra cui la collezione TYRON, con tavolo pranzo, salotto e consolle, la GARY con tavolini e consolle in marmo e vetro e le due librerie DEBBIE solo per ricordarne alcune. Seguiteci sui social media per sapere di più sull'evento!

AGGIORNAMENTO SITO MARIONI

13/02/2017

>AGGIORNAMENTO SITO MARIONI E' stata da poco aggiornata la sezione del nostro sito aziendale relativa alle collezioni. Adesso i prodotti precedentemente presenti nella linea Contemporary sono stati inseriti nella Concept. Questo per una più facile ed immediata individuazione degli stessi alla luce anche del lancio del catalogo digitale CONCEPT IV.

NUOVO CATALOGO CONCEPT IV

08/02/2017

>NUOVO CATALOGO CONCEPT IV Abbiamo reso disponibile on line l'ultima edizione del catalogo CONCEPT IV che include anche le più recenti creazioni della collezione. Il documento è scaricabile nell'area relativa ai servizi http://www.marioni.it/it/catalogues del nostro sito.

MARIONI A MONTECARLO CON L'ARCH.SIMONE MICHELI

06/02/2017

>MARIONI A MONTECARLO CON L'ARCH.SIMONE MICHELI Il periodo è di assestamento ed i grandi eventi storici appena accaduti danno vita ad intense riflessioni circa le possibilità espressive dell’uomo, in particolare attraverso gli inaspettati mezzi e gli strumenti che la modernità irruente e luminosa mette a disposizione. La storia dell’arte contemporanea è intrisa di concretezza materica e presenze oggettuali, quella del design contraddistinta da opere uniche che spesso proprio dal rifiuto della mera riproduzione seriale traggono origine. L’architetto Simone Micheli ha dato vita dal 5 al 10 dicembre 2016 presso la Galerie Carré Doré nel Principato di Monaco ad una mostra che di questi concetti si fa espressione reale e determinata e che, estremizzando il concetto alla base del design contemporaneo, sarà abile nell’offrire al vasto pubblico una visione “altra”, connessa alla dimensione del lusso. L’acutizzazione, infatti, del contrasto tra arte e design verrà esposta ed espressa attraverso una peculiare e dettagliata selezione di opere di cui risulta paradigmatico definire la costituzione. Vari oggetti firmati dall’autore dalle caratteristiche espressive e contenutiste differenti, hanno animato la scena dello spettacolo visivo. Tra questi alcuni apparecchi illuminanti in ceramica smaltata ad effetto cromato e dorato, della linea URANO, illuminate con led bianchi ed azzurri, da poco inseriti nella collezione MARIONI.

MARIONI A HOMI MILANO 2017

11/01/2017

>MARIONI A HOMI MILANO 2017 HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, tornerà dal 27 al 30 gennaio 2017 con le tante dimensioni delle nuove tendenze che caratterizzano gli oggetti per la casa e gli accessori per la persona. In un mondo in continuo cambiamento, HOMI raccoglie la sfida ed offre un layout sempre nuovo, con aree dedicate alla sperimentazione e focus su tendenze e abitudini sempre più diffuse. La manifestazione continua così a dimostrare la sua centralità per le aziende di tutti i comparti di riferimento : ad oggi sono infatti più di 1.000 le imprese che si sono già iscritte, per un totale di 60.000 mq., un risultato molto superiore rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso. Tra le tante tendenze che si stanno cambiando la nostra vita quotidiana spicca senza dubbio la tecnologia, compagna della nostra quotidianità sempre più presente nelle nostre case, negli oggetti che le arredano e perfino negli accessori che indossiamo. Per dare spazio a questa tendenza si conferma anche in questa edizione di HOMI lo spazio HOMI Smart, che punterà a offrire spunti di riflessione e a mettere in mostra esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, tra bellezza vissuta attraverso gli oggetti e condivisa mediante i social network. Marioni prenderà parte all'evento espositivo presentando la collezione Notorious al Pad.6 stand C19. Vi aspettiamo per mostrarvi tutta la qualità delle nostre realizzazioni.

MARIONI AD HOMISMART

09/01/2017

>MARIONI AD HOMISMART HOMI Smart è il nuovo format sperimentale di HOMI Milano in cui l’innovazione – declinata in ogni sua possibile forma – diventa oggetto di osservazione, incontro e scambio. Due gli obiettivi. Da un lato fornire gli strumenti alle aziende del settore per comprendere le principali tendenze tecnologiche e l’impatto che esse potranno avere sui bisogni e sui comportamenti dei consumatori. Dall’altro dare spazio e visibilità a tutte quelle realtà del mondo design e della casa che stanno trasformando il modo di pensare la propria azienda con iniziative innovative ed audaci. Marioni parteciperà alla kermesse milanese con alcuni nuovi prodotti esposti al Pad.6.

CHIUSURA NATALIZIA

23/12/2016

>CHIUSURA NATALIZIA I nostri uffici saranno chiusi per le consuete festività natalizie dal 24 Dicembre all'8 Gennaio. Auguriamo a tutti un Felice Natale ed un Buon Anno.

ARTEX PER IL WEBMARKETING

16/12/2016

>ARTEX PER IL WEBMARKETING Officina Creativa, il nuovo centro polifunzionale e polivalente per le attività dedicate all'artigianato, frutto della collaborazione tra Comune di Firenze, Artex, CNA Firenze, Confartigianato Imprese Firenze, organizza un ciclo di 4 incontri/seminari dedicati al Web Marketing. Tenuti da Pietro Fruzzetti, Digital Marketer e Consulente, Co-Founder della Digital Agency Stiip con un'esperienza da Artigiano nella Comunicazione, ideatore di Cibiamoci-Digital Marketing Food Festival, gli incontri hanno l'obiettivo di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della rete, per trasformare la propria attività in un Brand di successo. Marioni parteciperà ai quattro appuntamenti per migliorare le proprie conoscenze nel settore digital media.

ECCELLENZE IN DIGITALE

01/12/2016

>ECCELLENZE IN DIGITALE Nel corso della BTO la Camera di Commercio di Firenze ha presentato i risultati del progetto Eccellenze in Digitale. Dal 2014 sono state 754 le aziende che hanno migliorato la loro presenza sul web grazie al progetto e più di 4 mila gli imprenditori che hanno seguito 106 corsi gratuiti. «Tante storie ci dimostrano che la strada della digitalizzazione è l’unica possibile per restare competitivi e valorizzare le nostre eccellenze - ha rilevato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze -, siamo soddisfatti che in tre anni quasi 5 mila imprenditori abbiano ricevuto una qualche azione di formazione in quest’ambito, dall’aver frequentato un corso alla presenza in azienda dei nostri digitalizzatori, siamo ora stimolati a fare ancora di più. Nei prossimi anni faremo in modo di moltiplicare questi numeri e di accompagnare sempre meglio le aziende in questo percorso». Simone Marioni, amministratore unico di Marioni srl, azienda operante nell'arredamento d'alta gamma, è l’esempio vivente di come il web possa trasformare i destini di un’impresa: «I digitalizzatori che sono venuti da me hanno cambiato l’azienda - ha detto durante il panel di Camera di Commercio di Firenze alla BTO -, mi sono convinto a ottimizzare il sito, a investire nella pubblicità online adatta alle nostre esigenze, così in nove mesi il nostro fatturato export è cresciuto del 45%. Merito delle nuove collezioni ma sicuramente anche del lavoro svolto sull'indicizzazione del sito che ci ha permesso di avere maggiore visibilità e aprire canali di vendita interessanti come è accaduto negli Emirati e in Bahrain». Crescere in Digitale, che si rivolge a ragazzi dai 15 ai 29 anni iscritti a Garanzia Giovani, consente di seguire un percorso formativo on line di 50 ore su piattaforma di Google. Superato il test online, Camera di Commercio di Firenze organizza, per i residenti sul territorio, prima un'attività di formazione specialistica e di orientamento, poi l’incontro con aziende che hanno richiesto profili di digitalizzatori. Il tirocinio in azienda dura sei mesi ed è retribuito con 500 euro al mese dai fondi di Garanzia Giovani. Il programma resta aperto sia per le imprese che richiedono queste figure, sia per i giovani alla ricerca di nuove competenze. Eccellenze in Digitale, che si rivolge alle imprese desiderose di migliorare la loro visibilità web e social, permette di collaborare con digitalizzatori esperti formati da Google all’interno di un progetto di Camera di Commercio di Firenze per le imprese del territorio. Gli specialisti proporranno alle aziende piani personalizzati di rilancio. Fonte CCIAA Firenze. Maggiorni informazioni su www.eccellenzeindigitale.it

MARIONI ALLA BTO

30/11/2016

>MARIONI ALLA BTO Oggi pomeriggio alla #BTO saranno presentati i risultati dei progetti di punta della Camera di Commercio di Firenze in materia di digitalizzazione: Eccellenze in Digitale e Crescere in Digitale. Interverranno il Presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi e il Consigliere del Ministero del Lavoro Donato Montibello, alcune delle imprese che hanno beneficiato delle iniziative tra cui Marioni. Per maggiori informazioni visitate http://www.buytourismonline.com/

AUTOIN GROUP E MARIONI PER PANAMERA

04/11/2016

>AUTOIN GROUP E MARIONI PER PANAMERA Porsche ha svelato la nuova Panamera, la seconda serie della nota vettura a 5 porte, che aveva debuttato nel maggio del 2009. Il lancio sul mercato è previsto per questo novembre, a prezzi a partire da 117.000 euro. La seconda generazione dell'auto premium di Porsche è stata annunciata come la berlina più veloce del mondo in virtù dei più di 500 CV sprigionati dal nuovo motore V8 sovralimentato da due turbocompressori. I centri Porsche di Firenze e Arezzo hanno scelto Marioni come partner per l'evento di presentazione in Toscana, riservato ad un pubblico selezionato, che si terrà presso il Four Seasons Hotel di Firenze, questo Venerdì sera. In questa occasione alcuni prodotti della collezione Notorious saranno esposti nel prestigiosi locali dell'Hotel fiorentino e ogni ospite riceverà un elegante omaggio personalizzato, disegnato dall'Arch.Piero Angelo Orecchioni per Marioni e realizzato esclusivamente per AutoIn Group.

COLLABORAZIONE CON CIVERA A BRESCIA

04/11/2016

>COLLABORAZIONE CON CIVERA A BRESCIA Continua la collaborazione con lo showroom Civera di Brescia dove, a partire dalla prossima settimana, verranno esposti alcuni prodotti della collezione Concept e Notorious. Il negozio si trova in Via dei Mille 20D, a pochi passi dal centro storico della cittadina lombarda. Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili sul sito www.carlocivera.it o telefonando allo 030 7776629.

PARTY ALLA CASA DEGLI ATELLANI

16/09/2016

>PARTY ALLA CASA DEGLI ATELLANI Si è svolto oggi il primo dei tre incontri con qualificati buyers cinesi, russi e mediorientali che Homi ha pianificato presso la splendida location della Casa degli Atellani-Vigna di Leonardo nel centro di Milano. L'operazione ha visto la partecipazione di qualificate aziende manifatturiere italiane e Marioni ha presentato alcuni pezzi della collezione Notorious.

COLLEZIONE: "TIENIMI NEI TUOI RICORDI"

13/09/2016

>COLLEZIONE: In occasione di HOMI, Marioni presenterà in anteprima 4 oggetti d’arte a tiratura limitata che daranno vita al progetto "TIENIMI NEI TUOI RICORDI" di Piero Angelo Orecchioni Occhioni, architetto, designer e artista fondatore dello Studio63, che cura per l’Azienda la collezione Notorious. Colbula, Corimeu, Liconchi, Alburu sono le quattro linee che prendono il nome dal dialetto gallurese e dalle quali vengono tratti gli oggetti scultorei creati dall’artista che hanno anche funzioni di centrotavola, vasi, alzate. Vogliono essere oggetti d’affezione, legati ad una personale ricerca nel contemporaneo e alla memoria della quotidianità della sua terra d’origine. Forme proprie della nostra epoca e primordiali si fondono non con l’intento di rievocare una tradizione perduta, ma piuttosto con la consapevolezza che fra l’arcaico e il contemporaneo ci sia un appuntamento segreto.

Architects Party 2016 a Firenze

01/09/2016

>Architects Party 2016 a Firenze Ci sentiamo di segnalare questa interessante iniziativa che di svolgerà a Firenze dal 13 al 16 Settembre. Si tratta della quarta tappa di ArchitectsParty 2016, l’evento itinerante che conduce gli appassionati di settore e gli addetti ai lavori all’interno di noti studi di architettura, per visitare le location creative e conoscere di persona gli architetti e i loro lavori. Quattro serate per dodici aperitivi esclusivi che gareggiano agli ArchitectsParty Awards 2016. I partecipanti possono infatti votare online su www.towant.eu la serata più divertente, l’allestimento più suggestivo o il migliore dj set. Al termine dell’iniziativa sarà proclamato il vincitore.

MARIONI AD HOMI SETTEMBRE 2016

11/07/2016

>MARIONI AD HOMI SETTEMBRE 2016 In programma a Fiera Milano dal 16 al 19 settembre 2016, HOMI si conferma un incubatore di qualità e di nuove opportunità di sviluppo per il Made in Italy, contenitore di progetti di alto valore che pongono le basi per creare occasioni concrete di sviluppo per le aziende che investono nel design come driver di progresso e ricerca. La mostra, edizione dopo edizione, ha permesso di scoprire nelle tante tradizioni territoriali dell’artigianato italiano di eccellenza, spunti importanti per affermare nuovi stili, senza dimenticare le origini locali delle tecniche e delle qualità produttive. Anche in questa edizione Marioni sarà presente con le sue creazioni all'interno del Pad.6, dove saranno esposte le ultime novità #marionisrl #homimilano

Tongji University in visita alla Marioni

05/07/2016

>Tongji University in visita alla Marioni La Tongji University (TJU) di Shanghai, prestigiosa università statale cinese, con la quale l’Università di Firenze ha un accordo di collaborazione che coinvolge molte aree, ha avviato nel marzo 2014 il Florence Overseas Campus. Le attività del Campus riguardano la realizzazione a Firenze di pacchetti semestrali di corsi validi per curricula di studenti di Università cinesi e corsi di aggiornamento per docenti di Università cinesi. I campi di interesse principali sono design e moda, architettura, storia dell’arte e lingua e cultura italiana. Queste attività sono sostenute, fra l’altro, da un accordo triangolare fra il Campus Sino-Italiano di TJU, il Dipartimento di Architettura (DIDA) e la Fondazione per la Ricerca (FRI). DIDA presta il coordinamento didattico-scientifico e le aule. Nella giornata di oggi 12 docenti dell'Università accompagnati dal Prof.Stefano Follesa verranno a visitare la nostra azienda.riconosciuta come una delle eccellenze del territorio toscano. #marionisrl #notorious #luxuryliving

1 / 7 - Successivo»