Login | Registrati | Preferiti

News

ECCELLENZE IN DIGITALE

01/12/2016

>ECCELLENZE IN DIGITALE Nel corso della BTO la Camera di Commercio di Firenze ha presentato i risultati del progetto Eccellenze in Digitale. Dal 2014 sono state 754 le aziende che hanno migliorato la loro presenza sul web grazie al progetto e più di 4 mila gli imprenditori che hanno seguito 106 corsi gratuiti. «Tante storie ci dimostrano che la strada della digitalizzazione è l’unica possibile per restare competitivi e valorizzare le nostre eccellenze - ha rilevato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze -, siamo soddisfatti che in tre anni quasi 5 mila imprenditori abbiano ricevuto una qualche azione di formazione in quest’ambito, dall’aver frequentato un corso alla presenza in azienda dei nostri digitalizzatori, siamo ora stimolati a fare ancora di più. Nei prossimi anni faremo in modo di moltiplicare questi numeri e di accompagnare sempre meglio le aziende in questo percorso». Simone Marioni, amministratore unico di Marioni srl, azienda operante nell'arredamento d'alta gamma, è l’esempio vivente di come il web possa trasformare i destini di un’impresa: «I digitalizzatori che sono venuti da me hanno cambiato l’azienda - ha detto durante il panel di Camera di Commercio di Firenze alla BTO -, mi sono convinto a ottimizzare il sito, a investire nella pubblicità online adatta alle nostre esigenze, così in nove mesi il nostro fatturato export è cresciuto del 45%. Merito delle nuove collezioni ma sicuramente anche del lavoro svolto sull'indicizzazione del sito che ci ha permesso di avere maggiore visibilità e aprire canali di vendita interessanti come è accaduto negli Emirati e in Bahrain». Crescere in Digitale, che si rivolge a ragazzi dai 15 ai 29 anni iscritti a Garanzia Giovani, consente di seguire un percorso formativo on line di 50 ore su piattaforma di Google. Superato il test online, Camera di Commercio di Firenze organizza, per i residenti sul territorio, prima un'attività di formazione specialistica e di orientamento, poi l’incontro con aziende che hanno richiesto profili di digitalizzatori. Il tirocinio in azienda dura sei mesi ed è retribuito con 500 euro al mese dai fondi di Garanzia Giovani. Il programma resta aperto sia per le imprese che richiedono queste figure, sia per i giovani alla ricerca di nuove competenze. Eccellenze in Digitale, che si rivolge alle imprese desiderose di migliorare la loro visibilità web e social, permette di collaborare con digitalizzatori esperti formati da Google all’interno di un progetto di Camera di Commercio di Firenze per le imprese del territorio. Gli specialisti proporranno alle aziende piani personalizzati di rilancio. Fonte CCIAA Firenze. Maggiorni informazioni su www.eccellenzeindigitale.it

MARIONI ALLA BTO

30/11/2016

>MARIONI ALLA BTO Oggi pomeriggio alla #BTO saranno presentati i risultati dei progetti di punta della Camera di Commercio di Firenze in materia di digitalizzazione: Eccellenze in Digitale e Crescere in Digitale. Interverranno il Presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi e il Consigliere del Ministero del Lavoro Donato Montibello, alcune delle imprese che hanno beneficiato delle iniziative tra cui Marioni. Per maggiori informazioni visitate http://www.buytourismonline.com/

AUTOIN GROUP E MARIONI PER PANAMERA

04/11/2016

>AUTOIN GROUP E MARIONI PER PANAMERA Porsche ha svelato la nuova Panamera, la seconda serie della nota vettura a 5 porte, che aveva debuttato nel maggio del 2009. Il lancio sul mercato è previsto per questo novembre, a prezzi a partire da 117.000 euro. La seconda generazione dell'auto premium di Porsche è stata annunciata come la berlina più veloce del mondo in virtù dei più di 500 CV sprigionati dal nuovo motore V8 sovralimentato da due turbocompressori. I centri Porsche di Firenze e Arezzo hanno scelto Marioni come partner per l'evento di presentazione in Toscana, riservato ad un pubblico selezionato, che si terrà presso il Four Seasons Hotel di Firenze, questo Venerdì sera. In questa occasione alcuni prodotti della collezione Notorious saranno esposti nel prestigiosi locali dell'Hotel fiorentino e ogni ospite riceverà un elegante omaggio personalizzato, disegnato dall'Arch.Piero Angelo Orecchioni per Marioni e realizzato esclusivamente per AutoIn Group.

COLLABORAZIONE CON CIVERA A BRESCIA

04/11/2016

>COLLABORAZIONE CON CIVERA A BRESCIA Continua la collaborazione con lo showroom Civera di Brescia dove, a partire dalla prossima settimana, verranno esposti alcuni prodotti della collezione Concept e Notorious. Il negozio si trova in Via dei Mille 20D, a pochi passi dal centro storico della cittadina lombarda. Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili sul sito www.carlocivera.it o telefonando allo 030 7776629.

PARTY ALLA CASA DEGLI ATELLANI

16/09/2016

>PARTY ALLA CASA DEGLI ATELLANI Si è svolto oggi il primo dei tre incontri con qualificati buyers cinesi, russi e mediorientali che Homi ha pianificato presso la splendida location della Casa degli Atellani-Vigna di Leonardo nel centro di Milano. L'operazione ha visto la partecipazione di qualificate aziende manifatturiere italiane e Marioni ha presentato alcuni pezzi della collezione Notorious.

COLLEZIONE: "TIENIMI NEI TUOI RICORDI"

13/09/2016

>COLLEZIONE: In occasione di HOMI, Marioni presenterà in anteprima 4 oggetti d’arte a tiratura limitata che daranno vita al progetto "TIENIMI NEI TUOI RICORDI" di Piero Angelo Orecchioni Occhioni, architetto, designer e artista fondatore dello Studio63, che cura per l’Azienda la collezione Notorious. Colbula, Corimeu, Liconchi, Alburu sono le quattro linee che prendono il nome dal dialetto gallurese e dalle quali vengono tratti gli oggetti scultorei creati dall’artista che hanno anche funzioni di centrotavola, vasi, alzate. Vogliono essere oggetti d’affezione, legati ad una personale ricerca nel contemporaneo e alla memoria della quotidianità della sua terra d’origine. Forme proprie della nostra epoca e primordiali si fondono non con l’intento di rievocare una tradizione perduta, ma piuttosto con la consapevolezza che fra l’arcaico e il contemporaneo ci sia un appuntamento segreto.

Architects Party 2016 a Firenze

01/09/2016

>Architects Party 2016 a Firenze Ci sentiamo di segnalare questa interessante iniziativa che di svolgerà a Firenze dal 13 al 16 Settembre. Si tratta della quarta tappa di ArchitectsParty 2016, l’evento itinerante che conduce gli appassionati di settore e gli addetti ai lavori all’interno di noti studi di architettura, per visitare le location creative e conoscere di persona gli architetti e i loro lavori. Quattro serate per dodici aperitivi esclusivi che gareggiano agli ArchitectsParty Awards 2016. I partecipanti possono infatti votare online su www.towant.eu la serata più divertente, l’allestimento più suggestivo o il migliore dj set. Al termine dell’iniziativa sarà proclamato il vincitore.

MARIONI AD HOMI SETTEMBRE 2016

11/07/2016

>MARIONI AD HOMI SETTEMBRE 2016 In programma a Fiera Milano dal 16 al 19 settembre 2016, HOMI si conferma un incubatore di qualità e di nuove opportunità di sviluppo per il Made in Italy, contenitore di progetti di alto valore che pongono le basi per creare occasioni concrete di sviluppo per le aziende che investono nel design come driver di progresso e ricerca. La mostra, edizione dopo edizione, ha permesso di scoprire nelle tante tradizioni territoriali dell’artigianato italiano di eccellenza, spunti importanti per affermare nuovi stili, senza dimenticare le origini locali delle tecniche e delle qualità produttive. Anche in questa edizione Marioni sarà presente con le sue creazioni all'interno del Pad.6, dove saranno esposte le ultime novità #marionisrl #homimilano

Tongji University in visita alla Marioni

05/07/2016

>Tongji University in visita alla Marioni La Tongji University (TJU) di Shanghai, prestigiosa università statale cinese, con la quale l’Università di Firenze ha un accordo di collaborazione che coinvolge molte aree, ha avviato nel marzo 2014 il Florence Overseas Campus. Le attività del Campus riguardano la realizzazione a Firenze di pacchetti semestrali di corsi validi per curricula di studenti di Università cinesi e corsi di aggiornamento per docenti di Università cinesi. I campi di interesse principali sono design e moda, architettura, storia dell’arte e lingua e cultura italiana. Queste attività sono sostenute, fra l’altro, da un accordo triangolare fra il Campus Sino-Italiano di TJU, il Dipartimento di Architettura (DIDA) e la Fondazione per la Ricerca (FRI). DIDA presta il coordinamento didattico-scientifico e le aule. Nella giornata di oggi 12 docenti dell'Università accompagnati dal Prof.Stefano Follesa verranno a visitare la nostra azienda.riconosciuta come una delle eccellenze del territorio toscano. #marionisrl #notorious #luxuryliving

NUOVO YACHT CODECASA

17/06/2016

>NUOVO YACHT CODECASA E' stato varato nella mattina di giovedì 16 Giugno a Viareggio il nuovo Codecasa 43 Full Beam serie Vintage. Il progetto è stato sviluppato partendo dalla piattaforma del Codecasa 42 - serie Vintage, di cui può essere considerato la naturale evoluzione. Gli interni sono stati curati dall'Arch. Tommaso Spadolini, il quale, coadiuvato da Paola Spano e Sara Mencacci dell'ufficio tecnico interno del cantiere, si è messo all’opera ed ha elaborato e progettato una configurazione del tutto nuova, studiata ad hoc per la costruzione. Per quanto riguarda le zone padronali, l’innovazione più sostanziale riguarda la configurazione a tutto baglio della suite armatoriale, collocata a prua del ponte coperta come sulle due unità del Codecasa 42, ma che rispetto a queste ultime vanta spazi ampliati, che consentono di inserire anche uno studio privato all’interno dell’appartamento. La nostra azienda ha collaborato con lo staff di Codecasa per gli arredi interni e l'illuminazione dell'imbarcazione.

TESTIMONIAL DI ECCELLENZE IN DIGITALE

26/05/2016

>TESTIMONIAL DI ECCELLENZE IN DIGITALE L’esperienza della nostra azienda, chiamata a partecipare al progetto “Eccellenze in digitale”, è andata ben oltre le più rosee aspettative tanto che siamo stati coinvolti come testimonial di una “case story”. Iniziato a Novembre 2015 con un workshop presso la CCIAA di Firenze, il programma aveva come obiettivi la formazione e l’assistenza personalizzata sul digitale. Consapevoli di avere già un sito abbastanza strutturato e funzionale, abbiamo intrapreso un percorso di analisi e verifica, con il pieno supporto del team Google, che ci ha già dato notevoli soddisfazioni. Nei primi quattro mesi, lavorando principalmente sulle meta descrizioni e sui contenuti delle pagine, abbiamo avuto interessantissimi risultati: -aumento del 31% delle SESSIONI sul sito (proiezione su base annua +124%) -incremento del 34% dei VISITATORI UNICI sul sito (proiezione su base annua +136%) -incremento del 13% su base annua della DURATA SESSIONE MEDIA Parallelamente ad “Eccellenze in digitale” è nato “Crescere in Digitale”. Questo progetto, attraverso i fondi di Garanzia Giovani, punta a formare neo diplomati o laureati per renderli protagonisti digitali per il futuro immediato. Abbiamo oggi in azienda un giovane Architetto, Elena Scotto, che è di supporto alle nostre azioni di comunicazione sui social, in rete e di ausilio nelle relazioni con i portali che propondono in vendita i nostri prodotti. #crescereindigitale #marionisrl #eccellenzeindigitale

OPEN DAY IN AZIENDA

07/05/2016

>OPEN DAY IN AZIENDA In occasione del Cosefestival è stata organizzata una visita guidata all'interno della nostra azienda. Un evento speciale per vedere il lavoro che sta dietro le cose. L'appuntamento è per Giovedì 19 maggio dalle ore 10.30 alle ore 11.30. Per informazioni e prenotazioni consultare la pagina web www.cosefestival.it/

QR CODE PER MODELLI 3D

18/04/2016

>QR CODE PER MODELLI 3D Per migliorare il servizio per i professionisti, Marioni propone un collegamento semplice e affidabile per l'archivio modelli 3D. Basta scannerizzare il QR Code ed il vostro dispositivo mobile (smartphone o tablet) sarà immediatamente connesso con l'area riservata del nostro sito web dove è possibile scaricare i nostri file.

CATALOGO NOTORIOUS

03/04/2016

>CATALOGO NOTORIOUS A partire dal 12 Aprile sarà disponibile per i professionisti del settore il nuovo catalogo illustrato Notorious di 256 pagine. Un'opera che ha visto impegnato il nostro staff assieme a tecnici, fotografi e fornitori per ottenere un risultato eccellente da punto di vista qualitativo. Il materiale sarà disponibile "on line" ,come tutta l'altra documentazione commerciale, nell'area dedicata del nostro sito.

INVITO AL SALONE DEL MOBILE

23/03/2016

>INVITO AL SALONE DEL MOBILE In occasione del Salone del Mobile saremo presenti con le nostre collezioni all'interno del nuovo padiglione 3, denominato XLux, che raggrupperà in un unico settore le aziende che focalizzano la propria produzione sull'arredamento di lusso: insieme ai grandi marchi della moda, le aziende che hanno fatto della maestria artigianale e della ricerca della bellezza unita alla qualità made in Italy la propria filosofia.

ON LINE IL CATALOGO MARIONI SUL SALONE DEL MOBILE

19/03/2016

>ON LINE IL CATALOGO MARIONI SUL SALONE DEL MOBILE E' on line sul sito del Salone del Mobile il catalogo Marioni collegato al portale Architproduct. Potrete trovare i nostri articoli sul catalogo dell'evento milanese assieme alla posizione all'interno della fiera. Maggiori informazioni su http://www.salonemilano.it/espositori/catalogo-espositori

NUOVO TESSUTO NOTORIOUS

16/03/2016

>NUOVO TESSUTO NOTORIOUS Questa è il disegno del nuovo tessuto che presenteremo in anteprima durante il prossimo Salone del Mobile di Milano. Il colore rosso del becco del tucano si lega perfettamente al verde intenso delle foglie di banano. Il fondo azzurro celadon richiama il logo Notorious con delle geometrie in avorio chiaro. Il tutto stampato con tecnica digitale su base 100% cotone.

IL SALONE DEL MOBILE 2016

14/03/2016

>IL SALONE DEL MOBILE 2016 Con un’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità il Salone del Mobile si riafferma quale appuntamento must del settore portando sul palcoscenico internazionale le ultime novità in fatto di prodotti e soluzioni e riaffermando il ruolo di capitale del design. Un grande momento di business che da solo – lo scorso anno – ha generato un indotto di 221 milioni di Euro. Anche quest’anno si registra il tutto esaurito con 207.000 mq di superficie espositiva netta e 2.310 espositori confermandosi nuovamente per aziende, operatori e visitatori il forum più importante per il settore arredo. #marionisrl #salonedelmobile #notorious

STILMANUFAKTUR AD AUGUSTA

09/03/2016

>STILMANUFAKTUR AD AUGUSTA Stilmanufaktur è un nuovo punto vendita recentemente inaugurato ad Augusta che presenta, nei suoi ampi spazi espositivi, il meglio della produzione d'arredo mondiale. Siamo particolarmente felici di essere stati selezionati tra i partner che esporranno i propri prodotti in questo magnifico showroom.

SI SCALDANO I MOTORI PER IL SALONE

03/03/2016

>SI SCALDANO I MOTORI PER IL SALONE Dal 12 al 17 Aprile 2016 presenteremo, in occasione del prossimo SALONE DEL MOBILE, le nuove collezioni Notorious al Pad.3 stand H33. Riflettori sulla 55a edizione, vetrina dell’innovazione e luogo privilegiato di relazione e business. Sono attesi più di 300.000 operatori da oltre 160 Paesi e un pubblico di oltre 30.000 persone nelle giornate di sabato e domenica.

1 / 6 - Successivo»